SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA

Skip to content Skip to footer

ALBA ELECTRIC s.r.l.

Alba Electric nasce dall’esigenza e dalla ricerca di muoversi liberamente ed in maniera ecologica. Il rispetto per l’ambiente è ciò a cui teniamo di più. Abbiamo unito le migliori conoscenze tecniche con un ampio assortimento di prodotti per la mobilità elettrica dei migliori marchi.

La nostra mission è dedicata a quattro quesiti che ci siamo posti:

Perché la mobilità elettrica è una scelta conveniente?

Uno studio condotto in 11 paesi europei sulle spese derivate dalla proprietà e dall’uso dell’auto, ha rivelato che in Italia si spendono una media di 700 euro mensili, considerando assicurazione, bollo, benzina e manutenzione.

L’elettrico è la soluzione ottimale per azzerare il costo del carburante ed effettuare una ricarica ovunque, basta una sola presa di
corrente. Si spenderebbe, circa 15  centesimi per lo scooter e 5 centesimi per la bici con pedalatra assistita, considerando una tariffa media notturna di 0,15 €/kWh.

– Pagare tasse assicurative, perchè?
Che l’Italia è un paese tra i più cari in Europa in fatto di assicurazione del veicolo e pagamento del bollo era risaputo. Con l’elettrico invece, questo tipo di problema è risolto: la bicicletta non ha spese di assicurazione e di tasse di possesso, mentre con lo scooter il bollo è gratis per i primi 5 anni, e di 5 euro negli anni successivi, l’assicurazione rc è ridotta del 50%.
Meccanico… quanto mi costi!!!
 Per tenere alta la performance dell’auto, bisogna fare manutenzione ordinaria spesso e a carenza periodica, facendo lievitare spese e costi dell’automobile. La mobilità elettrica, invece, ti farà viaggiare tranquillo e senza pensieri poichè la manutenzione è minima, come una normale bici da passeggio!
 
– Addio palestra, benvenuta bici elettrica!
 
Sembra impossibile eppure uno studio scientifico dell’Università di Zurigo dice che pedalare in e-bike farebbe fare addirittura più attività fisica rispetto a chi utilizza la bicicletta classica. Pubblicato dal “Transportation research interdisciplinary perspectives journal”, lo studio del ricercatore capo, Alberto Castro Fernández, è un ingegnere civile interessato alla mobilità attiva cittadina.

Parte dello studio si è svolto analizzando l’energia spesa utilizzando diversi mezzi di trasporto come biciclette elettriche, passeggiate a piedi, biciclette classiche e altro.

Il risultato del test è che i possessori di biciclette elettriche fanno più attività fisica rispetto ai ciclisti classici. Questo perché chi usa una e-bike è portarlo a utilizzarla mediamente per più ore a settimana. Di conseguenza, anche se lo sforzo per la pedalata è minore, il tempo di esercizio complessivo è superiore. Inoltre, vengono coperte distanze più lunghe e ciò avviene anche nella media giornaliera. Questo perché un e-biker fa meno sforzo per singolo chilometro rispetto a un normale ciclista, ma percorrendo più chilometri spende più energia nel computo finale.

mobilità elettrica

Con una bicicletta elettrica a pedalata assistita o uno scooter elettrico o un monopattino elettrico avrai un risparmio garantito, sia in tempo sia in denaro, tutto senza impatto sull’ambiente.

Scegli il tuo modello preferito su www.albaecomobility.it